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MORTE

La denuncia di morte, da effettuarsi presso l'ufficio di Stato Civile, riguarda i decessi avvenuti nel Comune di Berzo Demo.

La denuncia deve essere presentata entro 24 ore dall'evento al fine di ottenere il rilascio del permesso di seppellimento della salma.

Se il decesso è stato causato da incidenti o da reati, è necessario il nulla osta della Procura della Repubblica.

La documentazione da presentare all'Ufficiale dello Stato Civile è:

  • il certificato di decesso che attesta l'avvenuto decesso e la causa di morte, compilato dal medico curante;
  • il certificato di accertamento di morte compilato dal medico necroscopo.

Informazioni

Termini di conclusione:

Due giorni lavorativi

Normativa di riferimento:

Decreto del Presidente della Repubblica n. 285/90: Regolamento di polizia mortuaria. Decreto del Presidente della Repubblica n. 396/00: Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello Stato Civile

Modalità di avvio:

Istanza di parte